Brand identity e brand design
Spesso quando si parla di brand ci si riferisce erroneamente ad un marchio o ad una marca intesi come nome e segno grafico. Effettivamente marca è la traduzione letterale di brand, ma il vero significato di brand è molto più completo e complesso.
Il brand è la percezione che il consumatore ha di un’azienda, di una organizzazione in genere, di un prodotto o anche di un territorio ed è il frutto di tutte le attività che il soggetto svolge verso il mercato ed il consumatore.
La parte più evidente del brand sono tutti gli elementi visual che rendono il marchio o la marca riconoscibile quindi il logo, il design, la visual identity, la comunicazione offline e online e l’advertising. Nondimeno, per lo sviluppo di un brand, oltre che alla comunicazione, bisogna lavorare anche su tutti gli altri elementi che concorrono alla percezione del marchio, quindi tutte le altre attività di marketing, il servizio al cliente, i rapporti con i soggetti che fanno parte del ciclo produttivo (dipendenti, fornitori e clienti) e soprattutto la reputation ossia l’opinione che la gente ha dell’organizzazione e/o del prodotto affinché si crei un’attitudine positiva verso quell’organizzazione e/o prodotto.
TopMark lavora al Brand design e alla Brand identity dei propri clienti, progettando e migliorando gli elementi visual per concorrere alla realizzazione e al rafforzamento dei brand dei propri clienti.
La nostra mission è “Trasformare aziende che fanno in aziende che sono“.